CAPACITA' DI RAZZA
Ogni Drago ha delle capacità innate che fanno capo alla sua Natura di esser Drago.
I Draghi sono creature molto potenti e molto sagge, vivono per millenni facendo tesoro di ogni singola esperienza provata nel mondo assieme alle altre razze.
Posseggono una Conoscenza Illimitata.. loro esistevano all’Origine del Mondo e trattano, tuttora, la Lingua Vera.
Possiedono una mole superiore a quella di tutte le altre creature e ciò comporta impedimenti nella pratica di alcune vie, come ad esempio quella di Terra.
Sono molto agili nel volo e nel nuoto ma molto impacciati nel proseguire al passo a terra.
Molto raramente si vedrà un Drago camminare per una passeggiata, preferisce, piuttosto, volare e magari andare a posarsi in cima a una cresta o su una collinetta o su qualche torrione o qualsiasi altro punto elevato per contemplare il territorio.
FORMA DRAGO
Metri realizzabili in un post (terra) giovane 8, adulto 10, veterano 10
Metri realizzabili in un post (volo e acqua) giovane 30, adulto 50, veterano 70
Skill fisiche:Forza:+2, Resistenza:+1, agilità:0.
Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:5, Resistenza:4, agilità:3
Resistenza magica:
LIVELLO 1 (giovane) => Il personaggio dispone di una resistenza magica superiore del 10% rispetto alla media comune (umana).
LIVELLO 2 (adulto) => Il personaggio dispone di una resistenza magica superiore del 20% rispetto alla media comune (umana).
LIVELLO 3 (veterano) => Il personaggio dispone di una resistenza magica superiore del 30% rispetto alla media comune (umana).
SCUROVISIONE
Forma drago
Liv 1: situazione di semi oscurità , fino a 15 metri
Liv 2: situazione di semi oscurità, fino a 20 metri
Liv 3: situazione di semi oscurità, fino a 25 metri
Forma antropomorfa e animale
Liv 1: situazione di semi oscurità , fino a 10 metri
Liv 2: situazione di semi oscurità, fino a 15 metri
Liv 3: situazione di semi oscurità, fino a 20 metri
METRI A ROUND
A terra: giovane 8 adulto 10 veterano 10
In volo o in acqua: giovane 30, adulto 50, veterano 70
Forma antropomorfa: vedi forma antropomorfa
Forma animale: vedi mutaforma
Sensi Sviluppati-> Vista, Udito, Olfatto
I sensi sviluppati sono sia bonus che malus : udito e vista sensibili, urli forti e flash abbaglianti infastidiscono. Una voce che urla infastidisce il drago, un incanto di luce forte li rende ciechi perchè sensibili. Incanto Urlo tagliente assorda, ecc.)
VISTA
I draghi hanno un'ottima visione periferica, anche a palpebre chiuse possono scorgere ombre in movimento. Tuttavia una luce forte acceca quindi anche se chiudono gli occhi.
Giovane: 50m
Adulto: 75m
Veterano: 100m
UDITO
Giovane -> Voci forti (50m), Voci medie (25m), Voci basse (15m), Sussurri (5m).
Adulto -> Voci forti (70m), Voci medie (35m), Voci basse (20m), Sussurri (6m).
Veterano -> Voci forti (100m), Voci medie (50m), Voci basse (25m), Sussurri (7m)
OLFATTO
Giovane: 15m
Adulto: 30m
Veterano: 40m
FORMA ANTROPOMORFA: come draconici
Malus sensi {tatto}: giovane, adulto e veterano
Malus mole: giovane -2; adulto -3; veterano -3
FORMA ANTROPOMORFA
Le forme in cui il Drago potrà mutarsi sono:
- forma
ANTROPOMORFA {Draconico, Umano, Elfo, Mezzelfo}
- forma
ANIMALE
Sia per la forma Antropomorfa, sia per quella animale il Drago sceglierà una sola forma per entrambe le mutazione e
TALE RESTERA’ UNICA E NON POTRà Più CAMBIARLA
Esempio:[ Se il Drago si trasformerà per la prima volta in un Umano poi non potrà più mutarsi nelle altre razze e ogni qualvolta desideri mutare forma potrà farlo solo incarnando la figura Umana]
Per i
METRI REALIZZABILI, le
ABILITA’, i
MALUS e/o INCANTI si vada a consultare le Schede delle altre razze di cui si assume l'aspetto sul Forum Ufficiale e/o sul Forum di Razza.
Per il Mutaforma in ANIMALE, il Drago dovrà scegliere un animale consono all’ambientazione del gioco senza far progredire la fantasia in animali mitologici assolutamente INADATTI all’ambientazione medievale del gdr.
Esempio: [come animali possono essere scelti: cane, gatto, rapace (aquile, falchi etc..), gufo (o civetta), cervo, cavallo, furetto, lince, scoiattolo, animali da bestiame (bue, pecora etc.)
Come Mutare forma?
Mutaforma
Area d’effetto: Personale
Concentrazione: Profonda (3 turni)
Durata: Durata della mutazione: fino a un paio d’ore.
I Draghi sono creature orgogliose e superbe. Il mutaforma per un Drago normale è sempre una costrizione ed un sacrificio. Il Drago detesta la forma umanoide, pertanto sarà restio ad utilizzarla.
In alcuni casi però potrebbe utilizzare comodamente la forma umanoide. Per effettuare il mutaforma c’è bisogno di tempo materiale: draconici e Draghi sono strutture troppo diverse geneticamente per poter compiere una trasformazione in pochi minuti. Pertanto il Drago potrà iniziare una quest e portarla a termine sempre e solo nella stessa forma, mai trasformarsi nel corso della stessa, anche perché essi tendono a nascondersi (perché nello stato transitorio sono molto vulnerabili poiché perdono tutti i poteri) durante la trasformazione.
Il Mutaforma è uno dei poteri più antichi dei Draghi. Consiste appunto nella mutazione dell’aspetto fisico del Drago; questi può assumere le sembianze tipiche di una particolare razza fino a identificarsi perfettamente come membro della stessa divenendo quasi indistinguibile dai veri appartenenti ad essa. Tuttavia, un attento esame rivelerà la presenza di alcune peculiari caratteristiche del Drago, quali ad esempio gli occhi di colore e dai riflessi anomali, tendenti al metallico, oppure sulla la pelle saranno presenti tatuaggi del colore del drago (rossi,blu,neri..).
I Draghi in forma draconica,umana, elfica, mezzelfica non possiedono naturalmente tutti i poteri relativi al vero e proprio status di Drago, ossia il soffio e la forza fisica per ovvie ragioni fisiche. Possiedono però, oltre a una forza molto superiore al normale per quella razza, tutti i poteri psichici, ed acquisiscono una elevata dote di carisma poiché tutti si accorgeranno di trovarsi di fronte ad un personaggio molto particolare, temibile o comunque in grado di catturare decisamente l’attenzione. Le razze in cui possono trasformarsi sono solo alcune: draconici, umani, elfi, mezz’elfi.
Un Drago non potrà mai trasformarsi in un vampiro, né in un demone o fata o folletto o altri.
Ogni razza di Drago sviluppa una certa predisposizione nei confronti di una razza umanoide in particolare (ad esempio i Draghi d’acqua possono trasformarsi in elfo o mezzelfo).
Un drago avrà sempre il proprio aspetto “mutato”. In altre parole non è in grado di assumere le sembianze di uno specifico individuo spacciandosi per lui.
[Modificato da DEOARIS 30/01/2014 21:51]
Laedo, detto l'Antico,
Capostipite della Razza dei Draghi d'Oro
Supremo Sacerdote del Culto del Drago,
Signore dei Draghi dei Regni D'Oriente.
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“Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore”