Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scheda di Razza

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2015 22:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 924
Sesso: Maschile
05/03/2013 00:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

{Aggiornata al 5/1/2015}


Gli angeli sono delle creature semi-divine provenienti dal regno celeste di Zaddik, discese sulla terra 2000 anni or sono (fine età minoica visto che siamo nel medioevo) per porre fine ai danni causati dai vizi della razza umana. Combattono la corruzione e la fragilità d'animo dell'uomo, e per farlo possono adottare due metodi estremamente diversi l'uno dall'altro: restare loro vicini ed educarli con la loro superiore conoscenza ad uno stile di vita diverso oppure procedere con la rettifica del peccato tramite punizione o l'eliminazione fisica. È su questo che si basa la loro missione, al termine della quale potranno finalmente fare ritorno sul piano divino. La loro esistenza viene identificata nel concetto di Via Rossa, una lunga strada che culmina con il raggiungimento del fine sopracitato.

ANATOMIA E FISIOLOGIA




ANATOMIA ESTERNA


Al pari dei loro antagonisti - i Demoni -, anche gli Angeli celano le fattezze della loro Vera Forma nei corpi 'ospite' che scelgono di crearsi quando vogliono scendere sul piano materiale di Oldaine.
Sono sostanzialmente esseri antropomorfi, differendo dalle razze mortali per la presenza di ali colorate e piumate dietro la schiena e per la radiosità sempre presente attorno a questi esseri semi divini.
Essi quindi si confondono a loro volta nel tessuto sociale della popolazione.

A libera scelta dell'angelo si potranno notare o meno elementi fisici quali ali, auree lucenti, volti bellissimi - capelli e occhi chiari per lo più, segno visibile dell'origine celeste della creatura e della sua bontà - ed eterei e tutto quanto l'immaginario collettivo potrebbe elencare.
Un Angelo sceglie il proprio corpo ospite partorendolo dalla propria mente, decidendo di immergersi in esso, inserendo la propria anima all'interno dell'involucro materiale per proteggerla da eventuali danni.
I lineamenti del viso riconducono spesso all'ideale di bellezza femminile, poco marcati e piuttosto armoniosi. Non di rado questa caratteristica trae in inganno chi si ritrova davanti ad un angelo malvagio e senza scrupoli. La pelle è molto morbida ed elastica, in grado di rigenerarsi molto velocemente favorendo una rapida guarigione.

Il loro peso varia tra i 70 e i 150kg, in relazione alla massa corporea dell'angelo e quindi anche all'altezza, che varia a seconda del sesso, dai 180cm ai 210cm per gli individui di sesso maschile, dai 160cm ai 180cm per gli individui di sesso femminile. Anche per quanto riguarda l'altezza ci possono essere delle eccezioni, che vedono solcare i limiti sopracitati.

Le loro ali sono leggere ma molto resistenti, solo e sempre ricoperte da un piumaggio colorato o bianco/nero ma mai dotati di ali membranose, tipiche dei demoni.
L'apertura alare è di due volte maggiore alla statura della creatura in questione.

Le ali forniscono all'angelo un peso lievemente maggiore rispetto a quello di un uomo (in media circa il 10% in più, in base all'altezza), ed il loro colore dipende dalla gerarchia di razza ricoperta dall'angelo.

Fisicamente possono apparire anche poco resistenti, deboli persino, ma abbattere fisicamente un Angelo non è una impresa da poco, come pure avere ragione di lui a livello mentale o magico.
Sono creature che evidenziano fisicamente una sorta di disarmante passività, ma questo non significa che non siano capaci di esprimere una doverosa pericolosità. Un Angelo, una volta insediato nel proprio corpo 'ospite' è vulnerabile (può morire per danni esterni come ferite d'arma o incidenti naturali, ma non per malattie o veleni - i veleni ucciderebbero la materia ma non l'anima), ma non invecchia. Non necessita di dormire, bere o mangiare, come pure di respirare, anche se spesso per confondersi con la popolazione imita costantemente le sue abitudini.

La morte del corpo fisico dell'ospite costringe l'Angelo a tornare anima e risalire al cielo.
L'Angelo è una creatura alata ed è caratterizzato da un'imponente dimensione che si slancia, per merito delle ali, in verticale.
Le ali sono un elemento che sottolineano la sua comunione con la divinità, la sua appartenenza al mondo celeste.


ANATOMIA INTERNA


Un angelo non percepisce la realtà esterna come un mortale, percependo ciò che viene in contatto con la sua essenza.
La loro vista è leggermente più sviluppata rispetto a quella umana senza risentire però fastidio da nessuna fonte di luce.
L`olfatto ed il gusto sono due sensi che un angelo utilizza molto di rado e avverte in maniera diversa dagli umani; sono sensi poco sviluppati.
L`udito è leggermente superiore a quello umano.
Il tatto è presente; la pelle dell’Angelo inoltre può trasmettere sensazioni molto particolari a chi la tocchi.

Non hanno sistema cardio-vascolare ma il bioplasma, essenza dell’essere celeste come può esserlo il sangue per gli umani, scorre egualmente all’interno del corpo angelico.

Il Bioplasma che da forma fisica all’Angelo e ne ricopre le ossa conferisce all`angelo una resistenza e rigenerazione dei tessuti superiore a quella umana.

Non risentono del trascorrere del tempo e non invecchiano.

SISTEMA NERVOSO: l`assenza di un sistema nervoso impedisce all`angelo di provare dolore. Tuttavia, eventuali colpi o ferite riportate dall`angelo sono in grado di causare un turbamento alla perfetta armonia che lo permea costantemente causandogli una debilitazione temporanea assimilabile a quella del dolore provato dai mortali ma che al suo posto si risolverà entro pochi secondi. Gli angeli ANTICHI tuttavia sono in grado di ignorare completamente questo tipo di sensazione; questo tuttavia non impedisce a ferite eventualmente inferte di deconcentrare l`angelo da uno stadio contemplativo o meditativo.

SENSI: E’ bene specificare che un angelo non avverte il mondo esterno al pari di un umano bensì tramite la sua stessa essenza, quando questa viene a contatto con la realtà circostante.

VISTA: analoga a quella umana con la particolarità di non risentire fastidio osservando una qualsiasi fonte di luce. Un angelo non può essere quindi accecato. Angeli potranno espandere la propria aura per avere percezione dei dintorni come fosse una sorta di risonanza sensoriale simile alla vista cieca dei pipistrelli, il raggio di azione, di tale percezione, non supererà comunque quello consentito dall’aura (tre metri).

OLFATTO: analogo a quello umano

UDITO: analogo a quello umano

TATTO: il tatto non è cosa che venga utilizzata generalmente dagli Angeli, avendo questi facoltà di avvertire il mondo circostante tramite la propria essenza. Quando tuttavia una creatura mortale raggiunge volontariamente il contatto fisico con angelo, questi potrà fargli avvertire l`armonia insita nel proprio essere, inducendo in quella creatura uno stato di quiete innaturale in grado di lenire le preoccupazioni e dar sollievo allo spirito. L`angelo non è in grado di trasmettere questa sensazione in seguito al proprio tocco, è necessario che sia l`altra creatura a toccare intenzionalmente l`angelo poichè possa verificarsi questo effetto.

GUSTO: un angelo utilizza raramente la propria essenza per carpire il gusto di qualcosa. Pertanto è un senso poco sviluppato.

SISTEMA CARDIO-VASCOLARE: assente. Il bioplasma, essenza dell’essere celeste come può esserlo il sangue per gli umani, scorre all’interno del corpo angelico attraverso delle linee di forza che percorrono il corpo del celestiale a livelli profondi e mai fin vicino il derma. Per loro natura, caldo e freddo non vengono patiti dagli esseri celesti, ma vengono percepite da essi come variazioni dell’ambiente esterno, grazie all’essenza che scorre all’interno dell’essere celestiale. Difatti un Angelo non potrà mai arrivare al distacco dal proprio corpo per casi di assideramento o eccessivo caldo, tuttavia, risentirà normalmente di attacchi magico-mistici basati su questi due elementi.

SISTEMA RESPIRATORIO: assente, un angelo non necessita di aria per vivere; gli odori circostanti vengono percepiti dall’essenza dell’angelo come lievi modificazioni della realtà circostante e pertanto avvertiti.

APPARATO DIGERENTE: La cavità orale di un angelo è strutturata similmente alla cavità orale dei mortali ma, al contrario di questa, è chiusa e non presenta comunicazioni con sacche interne assumendo in questo modo solo una funzione estetica e fonetica, permettendogli di tradurre le vibrazioni provenienti dall`interno del proprio corpo in suoni e quindi in parole, anche se non in via prettamente necessaria [vedi “voce degli angeli”].

APPARATO MUSCOLARE: Il Bioplasma da forma fisica all’Angelo e ne ricopre le ossa; formato da fibre di consistenza più elastica e resistente di quella umana, che altro non sono che Essenza meno cristallizzata rispetto all’apparato osseo. Per sua natura, l’Angelo non risente degli sforzi fisici né di fatica.

APPARATO OSSEO: seppur molto simile a quello umano, l’apparato osseo degli Angeli è formato dal bioplasma solidificato [quindi è la massima cristallizzazione della loro Essenza] risultando pertanto più resistente di quello umano ai danni da taglio e da botta. Particolarmente difficile, ma non impossibile, sarà amputare arti a queste creature, a causa della durezza e l’elasticità di questa struttura e per farlo è richiesta notevole forza ed un`arma adeguata. In particolare, si riscontra resistenza nella cassa toracica, sede dell`Essenza del celestiale.

APPARATO RIPRODUTTORE: in quanto creature celesti, gli angeli sono sprovvisti di un apparato riproduttore; per un angelo, infatti, la sessualità non esiste e non è mai attratto fisicamente da qualsiasi creatura.


CARATTERISTICHE PSICOLOGICHE


Gli angeli sono creature che ispirano certezza, sicurezza, pace e beatitudine: quella sicurezza che altro non è che il segno dell'osservanza e dell'attuazione delle leggi divine. La sua sovraumana rapidità, la sua crescente luminosità, la sua netta aurea lo identificano come creatura staccata dalla materialità del mondo su cui vivono le altre razze.

Gli Angeli sono una razza potente, giusta, saggia e leale. Molti di loro non sono nemmeno a conoscenza dei reali piani del loro dio, e si schierano definitivamente contro il male, al fine di aiutare il "bene" a raggiungere l'obiettivo prefissato, che non fa parte dei loro interessi. Il loro scopo è quello di distruggere i Demoni e chi ha giurato devozione al Male, per liberare la Terra dalla loro lurida presenza e permettere alla loro divinità di avere il pieno possesso di tutti gli umani e di tutta la Terra.

Gli Angeli sono dunque differenti dalle altre razze per il loro comportamento verso le altre razze e verso Dio. Sono i custodi delle razze deboli e inermi e non esitano ad attaccare una creatura qualora minacciasse i suoi protetti. Sono i primi però a ragionare e a ponderare sempre sul da farsi, e non si lasciano mai attraversare da rabbia e furia almeno che non si trovino in situazioni disperate in cui la loro vita o quella degli altri sia in pericolo. Odiano la morte e tutto ciò a cui essa è legato, disprezzano le bestie e distruggono tutto ciò che c'è di maligno nel mondo. Oltre ad essere i più numerosi sono anche i più organizzati, hanno una ferrea gerarchia tra le loro fila e il rispetto tra tutti è d'obbligo. Nessuno d'altronde si sognerebbe mai di andare contro le leggi del loro dio.

Presentano inoltre una certa omogeneità per quanto riguarda la visione del mondo e lo affrontano di conseguenza. La collegialità delle loro decisioni, la capacità di condividere il bene è un elemento fondamentale che essi cercano costantemente di far comprendere alle creature che frequentano.

Alcuni sono più focalizzati nel cercare il Male ed estirparlo, ma molti di più sono coloro che vedono nella Natura e nelle razze la vera soluzione a tutti i problemi del mondo e quindi si dedicano attivamente ad aiutare e sostenere una crescita benevola ed adeguata di ciascun aspetto del mondo. Per essi non v'è un elemento che non sia importante o che sia più importante di altri: tutto fa parte del tutto e quindi va preservato e difeso, incoraggiato e supportato.

Fermo restando queste caratteristiche essenziali, il comportamento degli Angeli, può subire variazioni.

Alcuni Angeli, tra i più misericordiosi, cercheranno di far prevalere la concordia, arrivando, in situazioni conflittuali, ad utilizzare la diplomazia ogni qual volta che gli risulta possibile.
Altri Angeli, pervasi di un grande senso di giustizia imbracciano le armi per difendere un innocente o per ristabilire l’equilibrio voluto dalla Dea, diventando quindi materiali esecutori della volontà di quest’ultima.
Sono votati al combattimento in nome e per ordine della divinità. Questi, pur essendo addestrati alle armi e guerrieri temibili, non cedono alla rabbia -che non provano- nemmeno armi alla mano, ma colpiscono senza indugio i nemici di Zaddik.

Riassumendo, il carattere degli Angeli è formato da alcune caratteristiche peculiari, alle quali vanno ad unirsi, a seconda della situazione, del momento e dell’evoluzione spirituale dell’Essere, con una natura che non ha nulla a che vedere con l‘essere umano, anche se in alcuni casi sarà possibile riscontrare una lontana somiglianza. Non dimentichiamo infatti che gli Angeli vivono e operano a stretto contatto con Razze mortali, negative, ecc. Tutto questo influenza parzialmente, a volte, il loro modo di agire. L’Angelo, in volo, avverte il suo spirito sollevarsi sopra le cose; il dio lo ha dotato di ali perché egli possa essere simbolo d’elevatezza spirituale.


INTERFECONDITA'


Angelo + Angelo = Angelo
Angelo + Centauro = non interfecondi
Angelo + Demone = Nephilym
Angelo + Draconico = Mutaforma
Angelo + Drago = non interfecondi
Angelo + Elfo = Mutaforma
Angelo + Fata = non interfecondi
Angelo + Mannaro = Mutaforma
Angelo + Mezzelfo = Mezzelfo
Angelo + Mutaforma = Mutaforma
Angelo + Nephilym = Nephilym
Angelo + Ninfa = Nephilym
Angelo + Umano = Nephilym
Angelo + Vampiro = non interfecondi


CARATTERISTICHE TECNICHE


Metri percorribili in un round (a terra): giovane 5, adulto 5, veterano 5
Metri percorribili in un round (in volo): giovane 12, adulto 14, veterano 16
Resistenza magica : giovane (+10%), adulto (+20%), veterano (+30%)
Visione crepuscolare (capacità di vedere con poca luce): 10-15-20m
Sensi sviluppati: udito, vista

VISTA
40-50-60

UDITO

giovane->
voci forti 30
voci medie 15
voci basse 5 mt
sussurri 1 m

adulto->
voci forti 40
voci medie 20
voci basse 7 mt
sussurri 2 m

veterano->
voci forti 50
voci medie 30
voci basse 10 mt
sussurri 3 m

OLFATTO
5 m

MALUS: Custodia, Pigrizia, Purgatorio, Sole e Luna, Claustrofobia
BONUS: Resistenza magica, sensi sviluppati, visione crepuscolare

Skill fisiche di base: Forza:+1, Resistenza:+2, Agilità:-1
Limiti skill fisiche (livelli): Forza:+3, Resistenza:+5, Agilità:+2

[Modificato da DEOARIS 01/04/2015 22:17]


Laedo, detto l'Antico,
Capostipite della Razza dei Draghi d'Oro
Supremo Sacerdote del Culto del Drago,
Signore dei Draghi dei Regni D'Oriente.
__________________,` ____________d888888
_________________,P____________dP___`888.
________________,8` ___________8 ______`888
_______________,dP____________`________`88
______________d8`______________________`8b
_____________,d8`_______________________`8b
____________d8P_________________________88_
___________,88P_________________________888
__________d888`____.d88888888P"""""""____888
_________d8888b._d88888888888888ba______888
________,8888888888888888888888_________888
_______,8`.;88888P"""""""788888888ba._____888
______,8;_,8888`_________`88888"_________d88
_____)8e888`____________,88888be._______888
___,d888`_____________,8888888`"""_____d888
_,d88P`______________,8888888Pb._____d888
_888`______________,88888888`""____.d8888
_`88_____________,888888888____.d888888
__`P____________,8888888888bd888888
_______________d888888888888d888
_______________88888888888888b
_______________888888 88888888888b


“Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore”

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com