Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Statuto di razza

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2015 15:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 924
Sesso: Maschile
05/01/2015 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

STATUTO



Capitoli :
1 - Scopi
2 - Gerarchia
3 - Entità e Organi
4 - Diritti e Doveri
5 - Delitti e Pene

Capitolo 1 - Scopi

Art.1 La Via Rossa è la strada dell'ambizione, del rispetto. E' ciò che unisce ogni angelo e che gli consente di operare nel suo ruolo di Guardiano. Ogni membro è chiamato nel tentativo di redimere le razze impure o di allineamento negativo, allontanandole dalla perdizione in qualunque modo e con qualunque mezzo.

Capitolo 2 - Gerarchia

Art.2 Le cariche della Via Rossa possono essere concesse per nomina. Esse sono :

• Il Serafino (1) : caporazza angelico, il più alto ordine di Angeli, quello più prossimo al dio, unico portatore di tre paia d'ali rosso infuocato che può celare a suo piacimento: col primo paio si copre il volto, per indicare l'inaccessibilità del mistero di Dio, col secondo vola, col terzo si copre i piedi in segno di riverenza. Esse sono simbolo di rinascita e di cambiamento, ogni nuovo Principe nasce dalle ceneri, dalla storia e dalla conoscenza dei suoi predecessori. E' colui che guida la Via Rossa, l'ultimo a prendere decisioni in ogni ambito. Può derivare da una qualunque delle sette casate.

• Il Cherubino (4) : Guardiani della luce e delle stelle , generati dalla casata Kushiel, unica a possedere le ali di fuoco nero da cui deriva un importante compito : essi sono la guardia del corpo del Serafino (ne sono Custodi), nonchè gli esecutori materiali di condanne emanate dal caporazza stesso, i boia. Sono noti per la loro freddezza e per il loro rigido metro di giudizio. Sono gli angeli più spietati, coloro che hanno come unico compito la totale cancellazione di tutte le impurità del mondo. Difendono la Giustizia con la spada. Riescono a vedere la divinità come un alone di luce incandescente e radiante, ma alla vista di quella misteriosa iridescenza, non riescono a tenere gli occhi fissi su questa se non per pochissimi secondi. I cherubini hanno una perfetta conoscenza di dio, superata solo dall'amore della divinità del serafino.

• Il Trono (1) : è una figura molto rara e difficile da impersonare. Trattasi della personificazione della purezza e della benevolenza, essenza del perdono e della giustizia. È l'unico a poter contestare eccezionalmente le condanne dettate dal Serafino anche dopo la sua conferma, senza che il caporazza possa contestare. I suoi valori sono saldi, non concede la grazia se non per reali e importanti motivi. E' nominato dal Serafino stesso tra tutte le schiere degli angeli. E' altresì il solo a non partecipare mai a nessuna battaglia.

• Le Dominazioni (5) : sono gli angeli ai quali il Supremo Zaddik affida la forza del dominare; sono i Consiglieri della Via Rossa, quale che sia il loro campo, ed hanno il compito di regolare i compiti degli angeli inferiori. Da essi dipendono l'ordine universale e la disciplina ferrea alla quale gli angeli si rivolgono per mantenerlo . Vengono nominati dal Serafino o dal Trono e aiutano le alte cariche nelle decisioni più importanti. Ricevono ordini dal caporazza stesso o dai cherubini e devono assicurarsi che il cosmo sia sempre in ordine. È estremamente raro che le dominazioni assumano forma fisica per mostrarsi ai mortali. Sono considerati elementi di spicco per stimata sapienza ma qualora si dimostrassero incompetenti o perdessero di vista il loro scopo primario, verrebbero privati dei loro poteri e facilmente condannati a morte.

• Le Virtù (infinite) : anche chiamate "fortezze", sono simili ai principati. Il loro dovere è quello di osservare i gruppi di umanoidi. La loro forma è simile a lampi di luce, che ispirano nell'umanità molte cose, come l'arte o la scienza. Generalmente, ma non di regola, provengono dalla Casata Helzar, col compito di aggiornare costantemente la cronologia di razza, registrando gli eventi che la riguardano e le conoscenze apprese nel tempo.

• Le Potestà (infinite) : Le Potestà altro non sono che gli educatori degli Angeli e degli Arcangeli. Insegnano loro i fittizi piani di Dio, rendendo la loro mente più contorta e malleabile. Sono gli elementi portanti della coscienza e i custodi della storia. Gli angeli della nascita e della morte sono potestà. Sono accademicamente guidati e interessati all'ideologia, filosofia, teologia, religione e ai documenti che appartengono a questi studi. Le potenze sono le menti: sono un gruppo di esperti, che servono da consiglieri e pianificatori della politica. Il loro compito è quello di sorvegliare la distribuzione di poteri all'umanità, in loro nome. Nella credenza popolare essi sono gli Angeli che accompagnano le decisioni dei padri e li consigliano nella cura della famiglia. Come primo compito hanno il dovere di tenere in serbo la vera storia del mondo, e di difendere la parola di Dio. Sono estremamente saggi e potenti.

• I Principati (infiniti) : I Principati sono coloro che cominciano ad avvertire un forte legame con la divinità. Non possono ancora vederla, ma la sentono dentro di loro come un bene infinito. Custodiscono le chiavi del cancello d'entrata per il mondo celeste, ed il loro compito è quello di organizzare le difese contro gli attacchi - soprattutto quelli dei demoni. Sono gli esperti in materia milite, coloro che guidano i battaglioni nelle guerre di razza. Guidati dai Cherubini sono la milizia dei cieli per cui ogni angelo è chiamato a rispondere con le proprie capacità in caso di guerra (tranne il Trono). Sono gli angeli guardiani delle nazioni e delle contee, e di tutto quello che concerne i loro problemi ed eventi, inclusa la politica, i problemi militari, il commercio e lo scambio. Uno dei loro compiti è quello di scegliere chi tra l'umanità può dominare.

Arcangeli (infiniti) : Sono coloro che si sono distinti dagli umani grazie alle loro doti fisiche e mentali, e soprattutto alla loro saggezza. Sono un grado più avanti rispetto agli Angeli e sono i loro supervisori sulla Terra. Hanno un debole contatto con la divinità, ma sono estremamente legati al mondo celeste e a tutti gli uomini, che proteggono con la loro stessa vita.

• Gli Angeli (infiniti) : Gli Angeli non possono avere contatti con il mondo celeste e con il loro Signore. Il loro obiettivo è cercare di salvaguardare la razza umana e di difenderla dalle ingiustizie e le perfidie dei demoni. Non conoscono la vera storia, e ignorano i veri piani di Dio stesso. Gli angeli vengono sovente inviati come messaggeri agli uomini.

• I Reietti (infiniti) : è colui che è stato condannato dal Serafino e che ha perso il suo status all'interno della Via Rossa, qualunque esso fosse. Possiede tuttavia ancora parte dei suoi poteri angelici, ma può tornare a considerarsi membro soltanto se il Trono gli concederà la grazia.

Capitolo 3 - Entità e Organi

Art.3 Entità decisionali : sono i soggetti che possono effettuare scelte valenti per l'intera Via Rossa.

• Il Consiglio Ordinario : formato dal Serafino, Potestà e Virtù, per la risoluzione di quesiti di tipo amministrativo e organizzativo. In caso di parità è il voto del Serafino a prevalere.

• Il Consiglio Militare : composto dal Serafino, Virtù, Principati e Cherubini, prende decisioni di carattere bellico tra cui anche la stipulazione di accordi e alleanze. In caso di parità è il voto del Principe a Prevalere.

• Il Consiglio Straordinario : consente la partecipazione di tutti gli angeli della Via Rossa, in presenza di accaduti eccezionali. In caso di parità è il voto del Serafino a prevalere.

• Il Serafino : Egli, in quanto caporazza, può scegliere di assegnare/revocare, da solo o con il consiglio delle Potestà e/o Virtù, incarichi relativi alla gerarchia.

Art.4 Entità giuridiche : soggetti chiamati a esporre il loro parere in presenza di crimini e delitti.

• Il Tribunale Celeste : si avvale della presenza del Serafino, Virtù, Cherubini e Trono. E' un'assemblea che si riunisce soltanto a fronte di una condanna per assolvere o destinare il reo alla sua pena. In caso di voto alla pari è quello del Serafino o, in sua vece, del Trono a prevalere, qualunque sia il suo giudizio.

• Il Trono : egli è il solo ad avere il potere di annullare una sentenza già emanata, a favore del condannato a fronte di validi motivi.

Art.5 Entità esecutive : coloro che attuano le ordinanze deliberate dagli altri organi.

• Il Cherubino : porta a termine le condanne a morte assegnate ad angeli rei o umanizzati.

• L'Esercito : assembla l'intera Via Rossa in un unico organo comandato dai Cherubini e dal Serafino. Soltanto il Trono non ne fa parte.

• La Virtù : registra ogni aggiornamento, informa la popolazione angelica delle decisioni prese dai Consigli e dai Tribunali.

• Gli Arcangeli : comunicano con gli esterni, portando loro la parola del Serafino.

Capitolo 4 - Diritti e Doveri

Art.6 Diritti : ogni membro ha i seguenti :

• diventare parte integrante della Via Rossa dalla nascita;
• partecipare agli eventi e alle attività di razza;
• essere informato sulle decisioni e sulle sentenze emesse dagli organi competenti;
• richiedere un ruolo per cui si pensa di avere le competenze;
• denunciare reati commessi verso lui stesso o verso terzi;
• essere ricevuto dal Serafino o da suoi sottoposti previa richiesta scritta;
• partecipare ad attività ed eventi relativi alla Casata di appartenenza;
• difendersi a fronte di un'accusa mossa in suo sfavore;
• esercitare ruoli esterni a quelli della Via Rossa senza minare le sue basi, mantenendo al primo posto gli scopi della razza.

Art.7 - Doveri : ogni membro ha i seguenti :

• rispettare ed onorare lo Statuto della Via Rossa e ogni suo componente;
• informare repentinamente le cariche competenti in caso di informazioni di sospetta importanza per la Via Rossa;
• attivarsi per perseguire lo scopo della redenzione sempre e con ogni mezzo;
• proteggere l'oggetto della propria custodia sempre e con ogni mezzo;
• esercitare con diligenza il proprio ruolo nella gerarchia;
• apportare le proprie abilità e conoscenze per accrescere il prestigio e l'importanza della razza;
• rispettare ogni orientamento legittimo degli altri membri della Via Rossa.

Capitolo 5 - Delitti e Pene

Art.8 Ogni membro che venga denunciato, subirà un processo e dunque una sentenza. Essa, qualora lo giudichi colpevole, comporterà determinati effetti su di lui, che possono essere :

Prigionia :
- in caso di pericolo di allontanamento dell'individuo, dal momento della denuncia sino alla data del processo a cui dovrà presenziare.

Allontanamento e/o esilio :
- in caso di incompetenza di un membro al suo ruolo in gerarchia, che abbia comportato conseguenze lievi ma sfavorevoli alla Via Rossa;
- in caso di non rispetto delle legittime attitudini di un altro membro;
- in caso di non rispetto verso membri di ordine superiore;
- in caso di danneggiamento o ferimento di un altro membro;
- in caso di incapacità di collaborare agli scopi comuni della Via Rossa;
- in caso di mancata partecipazione ad attività obbligatorie della propria Casata o della Via Rossa.

Morte :
- in caso di rivelazione e divulgazioni di importanti segreti di razza;
- in caso di umanizzazione di un membro, che si teme possa portare alla divulgazione di segreti di razza o danneggiare in altro modo la Via Rossa;
- in caso di uccisione di altro membro;
- in caso di incompetenza nel ruolo di gerarchia, che abbia comportato conseguenze gravi e sfavorevoli alla Via Rossa;
- in caso di complotto contro la Via Rossa o uno dei suoi membri.
[Modificato da DEOARIS 05/01/2015 15:46]


Laedo, detto l'Antico,
Capostipite della Razza dei Draghi d'Oro
Supremo Sacerdote del Culto del Drago,
Signore dei Draghi dei Regni D'Oriente.
__________________,` ____________d888888
_________________,P____________dP___`888.
________________,8` ___________8 ______`888
_______________,dP____________`________`88
______________d8`______________________`8b
_____________,d8`_______________________`8b
____________d8P_________________________88_
___________,88P_________________________888
__________d888`____.d88888888P"""""""____888
_________d8888b._d88888888888888ba______888
________,8888888888888888888888_________888
_______,8`.;88888P"""""""788888888ba._____888
______,8;_,8888`_________`88888"_________d88
_____)8e888`____________,88888be._______888
___,d888`_____________,8888888`"""_____d888
_,d88P`______________,8888888Pb._____d888
_888`______________,88888888`""____.d8888
_`88_____________,888888888____.d888888
__`P____________,8888888888bd888888
_______________d888888888888d888
_______________88888888888888b
_______________888888 88888888888b


“Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore”

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com