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Skill innate e non

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2015 12:57
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04/01/2011 15:11
 
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Le skill innate, sono possedute dal pg sin dall'iscrizione (in quanto lo caratterizzano sin dalla nascita) al primo livello, e aumentano secondo i seguenti step di punti esperienza:

Livello 1: 0-149 PE
Livello 2: 150-499 PE
Livello 3: 500-/


Tali skill vanno aumentate lasciando un avviso del punteggio raggiunto e dell'aumento delle skill, in risposta alla discussione ove si è postato il BG.



Dopo l'approvazione del Background è possibile richiedere una nuova skill da paniere comune apprendibile ogni 100 punti esperienza secondo il seguente schema:

- 50 pe: skill da bg
- 150 pe: seconda skill apprendibile oppure aumento di livello di una skill apprendibile già conosciuta.
- 250 pe: terza skill apprendibile oppure aumento di livello di una skill apprendibile già conosciuta.
- 350 pe: ...
E così via.


Ovviamente si può decidere se al cambio di step (cioè allo scatto dei 100 pe necessari) acquisire una nuova skill oppure alzare il livello di una che si ha già. MA NON entrambe le cose.

Per chiedere una nuova skill o l'aumento di livello di una già appresa, occorre fare richiesta nella stessa discussione in cui si è postato il background inserendo :


-nome e livelo della skill richiesta
-numero di PE raggiunti


Alcune delle skill da paniere comune, in forma animale, non potranno essere utilizzate: ad esempio una che consenta l'uso delle armi.



ELENCO SKILL INNATE


1: Mutaforma totale (livello unico)
2: Contatto mentale (2 livelli) (forma umana e animale)
3: Telepatia (2 livelli) (forma umana e animale)
4: Istinto animale (livello unico) (forma umana e animale)
5: Raziocinio umano (livello unico) (forma umana e animale)
6: Affinità Naturale (3 livelli) (forma umana e animale)
7: Affinità Animale (3 livelli) (forma umana e animale)
8: Skill di specie in base alla classe animale scelta (forma animale)


1: Mutaforma Totale :

Il possessore di tale skill è in grado di mutare sembianze completamente diverse dalle proprie (forme antropomorfe, animali etc.).Coloro che assumono forma antropomorfa perdono tutte le caratteristiche fisiche (punteggi) tipiche della razza d’origine acquisendo quelle indicate in scheda per la forma antropomorfa senza possibilità di aumentarle. In caso di ferite nelle forme assunte alternativamente alla propria saranno sempre presenti qualora si ritorni alla forma d’origine.
Per coloro che muteranno in animali che posseggono tra le loro peculiarità veleno, sostanze nocive, irritanti, allucinogene etc. (come ad esempio serpenti, ragni etc.) avranno la possibilità di utilizzare queste loro caratteristiche offensive per un massimo di 2 volte al giorno (ad esempio il veleno di un serpente, vale come caratteristica singola e non si può rigenerare..morso due volte in una giornata il pg esaurisce il veleno).
Per Attacco Nocivo (veleno etc.) vanno specificati: 4mt. raggio d’azione, 1 turno di attacco, specifica del tipo di sostanza nociva, danno stabilito dai masters

Livello unico
Concentrazione LIEVE 1 turni, Attuazione 2 turni


2: Contatto Mentale:

Livello 1
Al primo livello il Mutaforma riesce a percepire sensazioni, situazioni di pericolo anche a grande distanza e provenienti da un qualsiasi Mutaforma. Inoltre riusciranno a raggiungere con loro un contatto mentale involontario sia durante il giorno che durante i sogni che spesso i Mutaforma condividono. Distanza massima: 200 metri.

Livello 2
A questo livello il Mutaforma riesce a percepire sensazioni, situazioni di pericolo anche a grandissima distanza e provenienti da un qualsiasi Mutaforma. Inoltre riusciranno a raggiungere con loro un contatto mentale perfettamente volontario e calcolato sia durante il giorno che durante i sogni, e potranno decidere quanto mantenere questo contatto e quando scioglierlo. Inoltre potranno mandare messaggi in sogno a un gran numero di Mutaforma. Distanza massima: 250 metri.

3: Telepatia:
Il possessore di tale skill può comunicare mentalmente, trasferendo in tal modo dialoghi, immagini ed effetti sonori, con un’altra creatura usando solo la mente. La creatura non è obbligata a rispondere e il soggetto non può leggere i suoi pensieri attraverso il legame telepatico.

Livello 1
Il possessore di tale skill comunica mentalmente con un altro essere vivente fino a 10m di distanza usando solo la mente.

Livello 2
Il possessore di tale skill comunica mentalmente con un altro essere vivente fino a 15m di distanza usando solo la mente.

Livello 3
Il possessore di tale skill comunica mentalmente con un altro essere vivente fino a 20m di distanza usando solo la mente.


4: Istinto Animale:
il mutaforma può percepire mutazioni metereologiche, pericoli imminenti come terremoti, o provenienti da altre persone. Riesce a percepirli tramite il linguaggio del corpo, pur senza avere una chiara idea di cosa l'altro abbia in mente. è una sorta di empatia animale. I cinque sensi sono altamente sviluppati, ovviamente in base alla famiglia animale che hanno scelto. Possiede inoltre caratteristiche fisiche del proprio animale, come forza, agilità e velocità.

5: Raziocinio umano:
Il Mutaforma è in grado, in forma animale, di attingere alla propria coscienza umana per quanto riguarda tutto ciò che ha imparato, come leggere o far di conto. Sarà anche capace di ipotizzare quello che una mente spiccatamente umana potrebbe fare in quella medesima situazione e quindi valutare in base a quella non solo come attaccare meglio un avversario (per esempio saprà che senza le due “zampe posteriori” (gambe) l’uomo non sarà capace di reggersi in piedi ma sarà costretto al suo stesso livello, oppure saprà che senza le “zampe anteriori” non potrà maneggiare armi. La sua dote sarà quindi quella di poter intuire i vantaggi e gli svantaggi delle due posizioni, animale e umana e sfruttarle a proprio favore. Potrà anche utilizzare questa sua capacità per decidere se trasformarsi o meno e se questo gioverebbe alla sua situazione. Inoltre manterrà una certa (30%) capacità logico intuitiva che mescola la logica umana con l’istinto animale.

6: Affinità Naturale:
Il possessore di tale skill, avendo un forte attaccamento per la Natura (flora), è in grado di trovare in essa aiuto, quale indicazioni, protezione o attacco a seconda del livello posseduto.

Livello 1
Il possessore della skill vanta già una Discreta affinità con la Natura, è in grado di comprendere i segnali che la natura gli invia (benevolenza, disagio, sofferenza, aiuto etc.).

Livello 2
Il possessore della skill vanta già una Buona affinità con la Natura, è in grado di comprendere i segnali che la natura gli invia (benevolenza, disagio, sofferenza, aiuto etc.).E’ inoltre in grado di chiedere protezione e difesa alla flora dopo averle dimostrato devozione e benevolenza. La flora si sposta con piccoli movimenti entro il raggio di 5m per un massimo di 3 turni.

Livello 3
Il possessore della skill vanta già una Discreta affinità con la Natura, è in grado di comprendere i segnali che la natura gli invia (benevolenza, disagio, sofferenza, aiuto etc.). Ed oltre a chiedere protezione e difesa alla flora dopo averle dimostrato devozione e benevolenza può addirittura pregarla di proteggerlo attaccando il suo nemico con Piccoli movimenti(spine che pungono, liane che avvolgono etc. ovviamente saranno decretati dal master) entro il raggio di 5m per massimo di 3 turni.

[ Condizione livello 3: la natura può O attaccare O difendere..non entrambe le azioni Contemporaneamente ]


7: Affinità Animale:
Il possessore di tale skill, avendo un forte attaccamento per la Natura e per i suoi Esseri, è in grado di interagire con ogni sorta di animale, capendolo e facendosi capire, azionando con essi meccanismi di amicizia e fiducia.

Livello 1
Il possessore della skill vanta già una discreta conoscenza della Natura e dei suoi Esseri, è in grado di comprendere e approcciarsi, attraverso lo sguardo, i gesti ed il tono della voce, a piccoli animali selvatici e ad animali convenzionali (cavalli, cani, gatti etc.). E’ inoltre in grado di comprendere le palesi emozioni dell’animale (rabbia, paura, fame etc.) e può entrare in contatto con esso tramite azioni semplici (calmare un animale arrabbiato, avvicinarsi senza impaurirlo etc.)

Livello 2
Il possessore della skill vanta già una buona conoscenza della Natura e dei suoi Esseri, è in grado di comprendere e approcciarsi, attraverso lo sguardo, i gesti ed il tono della voce, agli animali selvatici Non feroci e ad animali convenzionali (cavalli, cani, gatti etc.). E’ inoltre in grado di interpretare i gesti dell’animale (capire se c’è pericolo e da dove proviene etc.) e le sue emozioni più complesse entrando in contatto con esso anche con azioni più ardite (contatto fisico come una carezza)

Livello 3
Il possessore della skill vanta già un’ottima conoscenza della Natura e dei suoi Esseri, è in grado di comprendere e approcciarsi, attraverso lo sguardo, i gesti ed il tono della voce, a tutti gli animali selvatici e ad animali convenzionali (cavalli, cani, gatti etc.)..E’ in grado di interpretare e interagire al meglio con ogni creatura captandone ogni emozione; riuscirà anche ad ottenerne la sua fiducia e la sua lealtà ma non potrà mai comandare l’animale costringendolo a dei suoi servigi.

8: Skill di specie in base alla classe animale scelta (Solo Forma Animale):

Queste skill sono innate, ovvero presenti fin da subito al primo livello, ma ogni pg potrà avere solo UNA di queste skill, da scegliere in base all'animale e alle esperienze fatte dal proprio pg (quest'ultima ipotesi vale nel caso in cui nella propria specie, siano previste delle scelte - es: lupi- morso o timore). Crescono di step come le altre innate.

- VOLATILI:

Beccata [ 3 livelli ]

Livello 1
La Beccata risulta più potente e precisa del 20%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

Livello 2
La Beccata risulta più potente e precisa del 40%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

Livello 3
La Beccata risulta più potente e precisa del 80%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.


- FELINI:

Graffio [ 3 Livelli ]

Livello 1
Il graffio risulta più potente e preciso del 20%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

Livello 2
Il graffio risulta più potente e preciso del 40%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

Livello 3
Il Graffio risulta più potente e preciso del 80%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

NB. Se si sceglie il Ghepardo la skill è, invece, Estrema velocità.

Estrema Velocità [ 3 Livelli ] (Solo per i Ghepardi)

Livello 1
La velocità raggiunta dall'animale è pari ad un picco massimo di 80 km/h. A totale dipendenza del territorio ( Ad esempio su un terreno totalmente fangoso l'animale non raggiungerà mai la velocità massima.) A totale discrezione del master.

Livello 2
La velocità raggiunta dall'animale è pari ad un picco massimo di 100 km/h. A totale dipendenza del territorio ( Ad esempio su un terreno totalmente fangoso l'animale non raggiungerà mai la velocità massima.) A totale discrezione del master.

Livello 3
La velocità raggiunta dall'animale è pari ad un picco massimo di 120 km/h. A totale dipendenza del territorio ( Ad esempio su un terreno totalmente fangoso l'animale non raggiungerà mai la velocità massima.) A totale discrezione del master.


- URSIDI (Orsi, ecc..)

Zampata [3 Livelli]

Livello 1
La Zampata risulta più potente e precisa del 20%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

Livello 2
La Zampata risulta più potente e precisa del 40%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

Livello 3
La Zampata risulta più potente e precisa del 80%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.


- CANIDI (Cani, Volpi, Lupi, Sciacalli)

Morso [3 Livelli]

Livello 1
Il Morso risulta più potente e preciso del 20%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

Livello 2
Il Morso risulta più potente e preciso del 40%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

Livello 3
Il Morso risulta più potente e precisa del 80%. La potenza e la precisione sono cumulabili con le caratteristiche di Potenza / Agilità base della specie.

O in Alternativa:

Timore [3 Livelli] (Solo per i Lupi)

Livello 1
Attraverso il linguaggio del corpo ( Abbaiare, ululati, ringhi etc... etc... ) Il lupo riesce a trasmettere per un round di gioco totale paura e sconforto nell'animo di chi interagisce con lui.

Livello 2
Attraverso il linguaggio del corpo ( Abbaiare, ululati, ringhi etc... etc... ) Il lupo riesce a trasmettere per 2 round di gioco totale paura e sconforto nell'animo di chi interagisce con lui.

Livello 3
Attraverso il linguaggio del corpo ( Abbaiare, ululati, ringhi etc... etc... ) Il lupo riesce a trasmettere per 3 round di gioco totale paura e sconforto nell'animo di chi interagisce con lui.

[ Malus: Utilizzabile massimo 2 volte per role.]


- MURIDI (Topi e Ratti. Inclusi anche i Pipistrelli, sebbene di un altra famiglia; inclusi anche gli Sciuridae.)

Orientamento [Unico Livello]

Impossibile per l'animale perdere l'orientamento, in questo modo, anche nelle situazione che sembrerebbero drastiche e ormai senza speranza riesce a trovare l'orientamento per agire.

O in Alternativa

Fuga [ 3 Livelli ]

Livello 1
L'animale ha il 20% di chances in più di riuscire a scappare ad un determinato pericolo, sia esso di natura artificiale o naturale, a discrezione del master giudicare rispetto ai pericoli di natura magica.

Livello 2
L'animale ha il 40% di chances in più di riuscire a scappare ad un determinato pericolo, sia esso di natura artificiale o naturale, a discrezione del master giudicare rispetto ai pericoli di natura magica.

Livello 3
L'animale ha il 60% di chances in più di riuscire a scappare ad un determinato pericolo, sia esso di natura artificiale o naturale, a discrezione del master giudicare rispetto ai pericoli di natura magica.


- SAURI (Lucertole, Camaleonti, con il sotto ordine dei Serpenti, ecc)

Mimetismo [Unico Livello]

L'animale in questione, talvolta per scappare al pericolo (Lucertole, Camaleonti) talvolta in veste di perfetto cacciatore (serpente), riesce a mimetizzarsi perfettamente con il territorio circostante risulta molto difficile individuarlo.


- EQUUS (Cavalli, Asini, Zebre)

Corsa [3 Livelli]

Livello 1
L'animale riuscirà a correre molto più veloce rispetto ad un altro normale animale, in quanto l'allenamento e l'esperienza che ha in quest'abilità e maggiore rispetto alle altre specie. (Traducibile come 1 metro in più ad ogni round).

Livello 2
L'animale riuscirà a correre molto più veloce rispetto ad un altro normale animale, in quanto l'allenamento e l'esperienza che ha in quest'abilità e maggiore rispetto alle altre specie. (Traducibile come 2 metri in più ad ogni round).

Livello 3
L'animale riuscirà a correre molto più veloce rispetto ad un altro normale animale, in quanto l'allenamento e l'esperienza che ha in quest'abilità e maggiore rispetto alle altre specie. (Traducibile come 4 metri in più ad ogni round).


- CERVIDAE (Cervi, Alci, Renne)

Fuga [3 Livelli]

Livello 1
L'animale ha il 20% di chances in più di riuscire a scappare ad un determinato pericolo, sia esso di natura artificiale o naturale, a discrezione del master giudicare rispetto ai pericoli di natura magica.

Livello 2
L'animale ha il 40% di chances in più di riuscire a scappare ad un determinato pericolo, sia esso di natura artificiale o naturale, a discrezione del master giudicare rispetto ai pericoli di natura magica.

Livello 3
L'animale ha il 60% di chances in più di riuscire a scappare ad un determinato pericolo, sia esso di natura artificiale o naturale, a discrezione del master giudicare rispetto ai pericoli di natura magica.


- ACQUATICI (Pesci, Delfini, ecc; Inclusi gli Anfibi)

Predatore Subaqueo [Livello Unico]
Nel caso di predatori feroci si tratta della capacità di cacciare perfettamente sott'acqua, ferocia e precisione fuori dal normale. Nel caso invece di semplici pesci, si tramuta in capacità di procurarsi cibo, di riconoscere se può essere o meno un esca, e di riuscire a scappare alla minaccia di pesci più grandi.



SKILL UNICA DEL CAPORAZZA


Decade nel momento in cui il caporazza lascia la carica per passare a quello successivo.

Mostrare i sogni:(Livello Unico) Con questa skill il caporazza, imponendo la mano destra sulla testa del mutaforma prescelto potrà "mostrargli" le immagine che egli avrebbe avuto sognando. Sono necessari 2 turni di concentrazione. Durata massimo 4 turni. Esattamente come il sogno, anche questo evento in particolare è una sorta di rito.
[Modificato da ..Eris.. 02/06/2015 12:57]
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