Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bonus e Malus

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2012 21:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 924
Sesso: Maschile
17/01/2011 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


BONUS


POTERI PER OGNI ESEMPLARE DI DRAGO {DORATO, VIOLA, BLU, ROSSO, NERO, BIANCO, RAME}

Vedi cartelle degli esemplari nella sezione I Draghi delle Terre del Nord Ovest.

Sguardo del Drago: chiunque incontri gli occhi di un Drago, sia esso buono o malviagio, sarà investito da un'ondata di paura per via della severità dello sguardo di un Drago.
E' contrastabile con apposite skill (es: Sangue Freddo che ne riduce gli effetti ma non li annulla.)

Ruggito: Quando un drago ruggisce è normale che chiunque gli si trovi innanzi trasalisca al grido di questa potente creatura. Impossibile rimanere inerti.




MALUS
(valgono sia per draghi giovani, adulti, veterani)


Riduzione Agilità (via terra)

Un drago di diversa età si muove velocemente e agilmente in volo ma è scarsamente agile nei movimenti per via terrestre. Naturalmente più il drago invecchia, più diventa possente e quindi avrà maggior difficoltà a muoversi rispetto a un cucciolo di mole più ridotta.
L’agilità nei movimenti a terra è grandemente inferiore rispetto a quella delle altre razze ed il suo impaccio è maggiore.
E’ in grado di camminare e saltare ma non di correre, in compenso può fare rapidi movimenti con le ali e con la coda.

Passare inosservati

I Draghi hanno difficoltà a passare inosservati dato la loro grossa mole sin da cuccioli.
Quindi per via terra troveranno difficoltà nel loro incedere specialmente se si preparano per un’imboscata, difficilmente passeranno inosservati e solitamente sfruttano l’effetto sorpresa planando dal cielo.

Pelle delicata

Vi è una parte meno corazzata nelle squame di un drago: il ventre. La carne non è protetta da alcuna placca ossea, ne da scaglie resistenti, come quelle presenti sulla schiena e sui fianchi. In quel punto la carne è più elastica e più ‘’morbida’’ e può esser un rischio durante il combattimento in quanto è identificata come punto sensibile.

Impossibilità di Accedere in alcuni luoghi

I Draghi non possono accedere in luoghi chiusi.
In questi luoghi possono accedervi solo in forma antropomorfa o animale.

Non godono di piena libertà

I Draghi sono comunque sotto giuramento all’Antico LAEDO (forma Drago del sovrano draconico Jareth Targaryen) e quindi non possono fare ciò che d’impulso gli passa per la testa come ad esempio attaccare altre razze e mai e poi mai aggredire i propri simili o il popolo che loro stessi difendono. Non potranno muoversi in territorio straniero se non su autorizzazione dell’Antico.

Punti deboli

Ogni Drago ha un punto debole:

Drago d'Oro
Punto debole: Ombra

Drago Blu
Punto debole: Acido

Drago Rosso
Punto debole: Ghiaccio

Drago Nero
Punto debole: Luce

Drago Rame
Punto debole: Fuoco

Drago Bianco
Punto debole: Fuoco

Drago Viola
Punto debole: Acido

Mutazioni

Un Drago può provocare intenzionalmente mutazioni nel proprio corpo, che appariranno con non poca fatica qualche mese dopo. Una mutazione non è certo che abbia effetti positivi. Per provocare la mutazione, il Drago deve trascorrere un giorno alla settimana (quindi senza apparire in luoghi pubblici) per cinque settimane consecutive, sulla cima di un’alta montagna, dove l’atmosfera è più rarefatta e le radiazioni ultraviolette più intense.

Condizioni necessarie:

- Role da svolgersi Solo su presenza di master descrittivo/ufficiale che indichi i responsi.
- La mautazione dovrà essere decisa tramite tiro di dado (affinchè sia più casuale).

Mutazioni possibili:

- Assenza d'ali:
Per questa mutazione il Drago vede le proprie ali rattrappirsi. Può comunque volare ma non sarà mai un ottimo volatore.

- Doppie ali:
Il paio zampe anteriori si è trasformato in un paio supplementare di ali. Il Drago avrà ovviamente difficoltà a camminare, ma in volo sarà poderoso ed aggraziato e molto più veloce.

- Macchie:
La mutazione causa la comparsa di macchie di colore diverso da quello del Drago. Le macchie causano un grave imbarazzo al portatore che tenderà a fare una vita isolata e in solitudine.

- Occhi di gemma:
Gli occhi del Drago divengono vere e proprie gemme, stupendamente sfaccettate e prive di impurità alla nascita. Gli occhi di gemma rimangono tali, e bellissimi, fino a quando il Drago piange per la prima volta; a questo punto tornano normali. Le Gemme dei Draghi sono molto ricercate e fortemente magiche. Purtroppo l’unico sistema per averle è quello di estrarle dal Drago.

- Pelle rigida:
Il Drago sviluppa delle scaglie due volte più rigide del normale. E’ molto più resistente ma, a causa della poca flessibilità della nuova cute, la sua velocità è ridotta.

- Pupille Verticali:
Molto comune. I draghi possiedono normalmente le pupille rotonde, ma in alcuni esemplari esse sono strutturate a fessura, come quelle di alcuni serpenti e riducono di molto il campo visivo.

- Rigenerazione:
Il Drago può rigenerare molto più velocemente le proprie ferite se non che per farlo dovrà restare per tre giorni in isolamento e sarà completamente vulnerabile.

Sogno

Grazie a questa abilità il Drago può entrare alcune volte (pari al livello del Drago) al mese in un Periodo di Sogno. Mentre il Drago è in un periodo di Sogno non può essere svegliato in nessun modo (quindi il Signore sarà “senza” Drago per lo stesso periodo) Il Periodo di Sogno è un periodo lungo una notte (o anche un giorno) durante il quale il Drago sogna, ma il cui sogno ha, in qualche modo, degli effetti reali. Come per le mutazioni il Drago non ha il controllo su quale sarà il Sogno (sarà il master a deciderlo).

Limitazioni sogni:

- Obbligo di presenza master
- No distruzione/superamento di barriere/sigilli magici
- No miglioramenti/danneggiamenti permanenti al drago e a terzi
- No letture del pensiero o conoscenza del passato di pg esistenti
- Cambiamenti climatici e ambientali possibili solo entro 500 metri
- N° max di sogni per drago 2 all'anno.

Sogni possibili:

Battaglia (Razza)
Il Drago sogna una battaglia in cui viene sorpreso da alcuni Nani. Al momento del risveglio sarà indebolito per due settimane e avrà maturato astio verso i Nani. Tale astio durerà tot giorni: (giorni e razza: 3= nani, 4= umani, 8= vampiri, 10=demoni, 6=mannari, 0=elfi, 1= angeli e fate, 2=mezzelfi e hobbit, 5= folletti e gnomi)

Casa
Il Drago sogna la propria dimora ancestrale. Questo sogno è così piacevole che molti draghi, una volta che vi sono entrati, non vogliono più uscirne. Il Sogno può prolungarsi sino ad una settimana.

Incendio
Il Drago sogna un incendio nella foresta. Il sogno provoca un incendio entro un raggio di 500m dal Drago addormentato.

Inondazione
Il Drago sogna un'inondazione (o un'ondata di marea, nelle zone costiere). L 'inondazione parte dal più grande fiume entro un raggio di 500m dal Drago addormentato.

Morte
Il Drago sogna la Morte. Quando un Drago sogna la Morte, non può uscire dal sogno finche qualcuno non avrà sconfitto lo spettro creato dal sognatore, ovvero un Serpente Spettrale nero, dalle spire scheletriche e dall' agghiacciante aspetto, che apparirà invitando il Drago a seguirlo con un gesto della coda scheletrica. Sono poche possibilità che il Drago segua il Serpente Spettrale, che lo porterà, solo e infreddolito, sulla cima di un' alta montagna, da qui l' anima raggiungerà il cielo, ed il Drago morirà. Finchè non viene sconfitto il Serpente compare ogni notte. Solo l’Antico (il Drago Laedo) può aiutare il Drago in Sogno svegliandolo all’istante oppure l’Arcimago dei Maghi Elementali grazie alla potenza dell’elemento Luce può riportarlo al risveglio lentamente con lo scorrere di 4 giorni.

Neve
Il Drago sogna la neve. Inizia una nevicata entro un raggio di 500m dal sognatore, anche in piena estate.

Oggetto magico
Il Drago sogna un oggetto magico. Questo sogno interessa oggetti magici di particolare valore che siano ubicati entro 500m dal sognatore. Al risveglio, il Drago proverà un immenso desiderio di possedere l' oggetto, e partirà alla sua ricerca. Durante il sogno vede la stanza o il luogo dove si trova l'oggetto, ed individua direzione e distanza approssimativa, ma ignora il tipo di guardie o trappole che circondano l' oggetto. Una volta fatto, questo sogno si ripeterà finche il povero Drago non riuscirà almeno a toccare l' oggetto magico.

Profezia
Il Drago sogna una profezia. La profezia si presenta sempre sotto forma di enigma; può trattarsi di qualunque cosa, dal vincitore di una gara alla schiusa di un determinato uovo. Il 90% delle profezie riguarda eventi locali di scarsa importanza, ma il 10% dei sogni profetici risulta invece molto importante, in quanto riguarda eventi che coinvolgono tutto il Regno. Quando un Drago sogna una profezia, continuerà a sognarla ogni giorno finchè non si sarà realizzata.

Tempesta
Il Drago sogna una tempesta. Una forte tempesta si scatena entro un raggio di 500m dal sognatore, e colpisce la zona immediatamente circostante al Drago fino al suo risveglio.

Tornado
Il Drago sogna un tornado. Si crea un tornado, anche se il tempo è caldo e sereno. Il tornado inizia ad una distanza di 500m, in una direzione scelta a caso, e si muove in linea retta distruggendo tutto ciò che si trova sul suo cammino, dopodichè svanisce immediatamente. Edifici e altre costruzioni subiscono danni strutturali per l’esposizione alla furia del tornado.

Volo (vista)
Il Drago sogna di volare. Il sognatore crea un'immagine di se stesso; l'immagine può viaggiare ovunque desidera, entro 500m, per tutta la notte, attraversando anche qualsiasi barriera non magica. Il Drago può vedere chiaramente, ma non udire ciò che lo circonda; al risveglio ricorderà tutto ciò che la sua mente ha visto. L'immagine non possiede consistenza e se viene assalita o danneggiata si distrugge immediatamente, ed al risveglio il Drago sarà stanco come se avesse volato sul serio tutta la notte.


[Modificato da DEOARIS 23/10/2012 21:32]


Laedo, detto l'Antico,
Capostipite della Razza dei Draghi d'Oro
Supremo Sacerdote del Culto del Drago,
Signore dei Draghi dei Regni D'Oriente.
__________________,` ____________d888888
_________________,P____________dP___`888.
________________,8` ___________8 ______`888
_______________,dP____________`________`88
______________d8`______________________`8b
_____________,d8`_______________________`8b
____________d8P_________________________88_
___________,88P_________________________888
__________d888`____.d88888888P"""""""____888
_________d8888b._d88888888888888ba______888
________,8888888888888888888888_________888
_______,8`.;88888P"""""""788888888ba._____888
______,8;_,8888`_________`88888"_________d88
_____)8e888`____________,88888be._______888
___,d888`_____________,8888888`"""_____d888
_,d88P`______________,8888888Pb._____d888
_888`______________,88888888`""____.d8888
_`88_____________,888888888____.d888888
__`P____________,8888888888bd888888
_______________d888888888888d888
_______________88888888888888b
_______________888888 88888888888b


“Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore”

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com