00 05/03/2014 23:59
Ecco qualche consiglio


Premetto che questi sono semplicemente dei consigli, se proprio non sapete da dove cominciare, questo potrà darvi qualche idee, potrete fare domande e chiedere delucidazioni per quanto riguarda dubbi e curiosità. Sono a vostra disposizione.

Per prima cosa, per decidere come muovere le due anime bisogna pensare all'allineamento scelto, se non si hanno idee allora è meglio consultare la sezione Allineamenti del forum. Una volta scelto l'allineamento di conseguenza si dovrà decidere quanta importanza dare alle anime.
Mi spiego: i mezzo-demoni, più dei mezzo-angeli, sono i personaggi più complessi, in quanto spesso l'anima demoniaca puramente malvagia si scontra con quella buona o neutrale derivante dall'altra razza che li ha generati.
I mezzi-angeli, tuttavia, non sono immuni alle problematiche derivanti dalla convivenza forzata delle loro anime.
Il problema principale è che il corpo è uno e uno solo, per cui c'è sempre una sorta di lotta interiore per possederlo e muoverlo, perchè essere reclusi non è mai gradito a nessuno.
Tuttavia ci possono essere casi in cui le anime decidono chi sarà la parte predominante, per ridurre l'altra a mera "voce nella testa".

Esempio. I mezzo-angeli con allineamenti buoni, sono più inclini a sopportare la condizione di coscienza, in quanto gli angeli hanno come missione quella di proteggere gli uomini e tenerli lontano dalla corruzione, e quale metodo migliore che essere la voce della loro coscienza?
Ma ammettiamo che questa reclusione sia forzata. Un mezzo-angelo può anche essere malvagio, a discapito magari dell'anima angelica, che verrebbe repressa e soffrirebbe questa condizione in quanto non potrebbe fermare le azioni compiute dall'altra anima, avendo come unica arma la parola.
Questa situazione è molto amata dall'anima demoniaca che, nei mezzo-demoni, può sottomettere per esempio l'anima umana, relegandola nella sua mente, senza che questa possa opporsi.

Le anime possono essere entrambe coscienti, vedere quello che vedono gli occhi degli impuri, parlare tra loro, stuzzicarsi.
Oppure essere del tutto separate,una comanda il corpo per la maggior parte del tempo, però può succedere che in determinate circostanze, dove vengono messe in gioco determinate emozioni, la perdita, anche momentanea del controllo può portare alle emersione dell'altra anima.
Tali emersioni sarebbero violente, inaspettate e senza possibilità di opposizione.

Esempio. Un mezzo-demone che si arrabbia, perde il controllo e l'anima demoniaca fuoriesce, violentemente strappando il controllo del corpo all'altro.

Questi sono consigli, poi il resto sta a voi, se avete domande, o proposte scrivete pure, contribuiamo ad arricchire la nostra razza