00 18/05/2015 19:27
(Da approvare)
Comuni a mezzi angeli e mezzi demoni

Innate
- Affinità mentale (Liv unico)
- Resistenza veleni
- Metamorfosi apparente
- Proiezione dell’anima

Affinità mentale (livello unico)
Gli impuri sono in grado di capire quando si trovano innanzi ad un proprio simile, sono in grado di percepire le anime (il loro numero) che li circondano. Perché un impuro possa riconoscere un proprio simile deve trovarsi ad almeno 20 m da questo, dovrà concentrarsi lievemente ed espandere la propria anima all’esterno del proprio corpo, sfiorando quella del pari razza. In questo modo potrà percepire quante anime risiedono nel suo corpo. È possibile definirne il numero, non se esse siano demoniache o angeliche.

Resistenza ai veleni (Livello unico)
Gli impuri hanno una resistenza ai veleni pari al 30%

Metamorfosi apparente (apparire come i genitori, ma non con stessi poteri) aura maligna o benigna. In apparenza gli impuri possono subire una metamorfosi e assumere l’aspetto esteriore di coloro che li hanno generati (demoni o angeli) tuttavia le loro caratteristiche fisiche, come forza, agilità ecc, rimangono le stesse. In questa forma mezzi-demoni e mezzi-angeli NON sono comunque in grado di volare.
Possibile usarla SOLO una volta per ogni role.
Liv 1. L’impuro sarà in grado di mutare dopo 1 turno di concentrazione, e 1 turno di trasformazione. La durata della metamorfosi ha una durata massima di 4 turni (da conteggiare dal turno successivo a quello di trasformazione), e l’impuro non sarà in grado di tornare nella forma originaria prima del termine dei 4 turni. Dovrà quindi aspettare che termini la durata naturale della trasformazione.
Liv 2. L’impuro sarà in grado di mutare dopo 1 turno di concentrazione, e 1 turno di trasformazione. La durata della metamorfosi ha una durata massima di 6 turni (da conteggiare dal turno successivo a quello di trasformazione), e l’impuro non sarà in grado di tornare nella forma originaria prima di 4 turni.
Liv 3. L’impuro sarà in grado di mutare dopo 1 turno di concentrazione lieve e di trasformazione. La durata della metamorfosi ha una durata massima di 10 turni (da conteggiare dal turno successivo a quello di trasformazione), e l’impuro sarà in grado di tornare nella forma originale quando lo riterrà più opportuno.

Proiezione dell’anima.
Il mezzo-sangue è in grado si scindere la propria personalità in modo che una delle due anime fluisca al di fuori del corpo fisico, pur mantenendo un legame con esso che appare come un filo invisibile ad occhi estranei, visibile solo all’impuro che ha generato la proiezione. L'anima che fluisce al di fuori sarà priva di consistenza, non potrà essere toccata, ma visivamente sembrerà reale (liv 3) o può apparire come un fantasma (liv 1) e avrà le caratteristiche fisiche del corpo "originale" (demone o angelo).
Liv 1. La proiezione è inconsistente, trasparente come un fantasma, può essere mossa da una delle due anime, fino ad un massimo di 3 m dal corpo dell’impuro, distanze maggiori farebbero spezzare l’incanto. Richiede 2 turni di concentrazione. Durata 4 turni.
Liv 2. La proiezione è inconsistente, ma appare più realistica del livello precedente, anche se ad un occhio attento, e in presenza di luce, si noterà una lieve trasparenza. La proiezione può essere mossa da una delle due anime a suo piacimento, fino ad un massimo di 10 m. Richiede 2 turni di concentrazione. Durata 6 turni.
Liv 3. La proiezione è inconsistente, ma appare del tutto realistica, e non si può capire che è inconsistente solo guardandola. La proiezione è libera di essere mossa da una delle due anime a suo piacimento fino ad un massimo di 20 m. Richiede 2 turni di concentrazione. Durata 10 turni.

Uniche
- Telecinesi
- Incassare
- Concentrazione

Telecinesi.
Possono spostare piccoli oggetti di non più di X kg per Y m dopo 1 turno di concentrazione
liv 1. Possono spostare oggetti fino a 5 kg per 3 m, altezza massima 1m. A seguito di 2 turni di concentrazione.
Liv 2. Possono spostare oggetti fino a 10 kg per 6 m, altezza massima 2m. A seguito di 2 turni di concentrazione.
Liv 3. Possono spostare oggetti fino a 15 kg per 9 m, altezza massima 3 m. A seguito di 1 turno di concentrazione.

Incassare
Skill che permette di incassare i colpi di intensità crescente in base al livello, ciò permette di evitare lo stordimento dovuto dal colpo, e per questo restare concentrati sullo scontro.
Liv 1. il soggetto è capace di resistere a colpi di lieve potenza, incassandoli senza che questi pregiudichino la lucidità dello stesso.
Liv 2. Il soggetto è capace di resistere a colpi di mediocre potenza, incassandoli in modo da non pregiudicare la lucidità, e migliorando l'equilibrio del 10 % (quando tale colpo pregiudica l'equilibrio).
Liv 3. Il soggetto è capace di incassare colpi abbastanza potenti, senza che questi pregiudichino la lucidità, e migliorando l'equilibrio del 20%

Concentrazione:
L’impuro grazie all’armonia tra le due anime può aumentare il livello di concentrazione.
Liv 1. La concentrazione aumenta del 30%, da usare prima di skill che richiedono concentrazione: se un solo turno di concentrazione rende la concentrazione da normale a lieve. Da 2 a più turni di concentrazione, un turno di concentrazione normale, gli altri lieve concentrazione.
Liv 2. La concentrazione aumenta del 40%, da usare prima di skill che richiedono concentrazione: se necessario un solo turno di concentrazione rende la concentrazione da normale a lieve. Da 2 a più turni di concentrazione, un turno di concentrazione normale, gli altri lieve concentrazione. I turni di concentrazione diminuiscono di 1 (se i turni di concentrazione sono solo 2, ne basta solo 1, ma di concentrazione normale, non lieve).
Liv 3. La concentrazione aumenta del 50%. I turni di concentrazioni sono ridotti della metà, e se presenti solo 2 turni di concentrazioni si dovrà fare solo un turno di lieve concentrazione, invece che normale.


Mezzi angeli

Innate
- Canto d’angelo impuro (tre livelli)
- Predilezione dell’elemento (tre livelli)

Canto d’angelo impuro (tre livelli)
Il possessore di questa skill, intonando alcune antiche nenie, sarà in grado di generare un senso di disagio e sconforto in chiunque gli stia. L’impuro e la sua "vittima" devono lanciare un dado di tante facce quanti sono i rispettivi punti intelletto posseduti, se la cifra ottenuta dall'angelo è superiore a quella ottenuta dalla "vittima" l'incanto riesce con esito positivo. Durante l'effetto della skill la vittima avvertirà una forte sensazione di disagio, come partecipe di un tormento profondo, e primordiale. Si sentirà smarrito, e confuso, provando una profonda sensazione di tristezza, come se si sentisse inadeguato in quel luogo e in quell’istante. L’impuro mezzo-angelo verrà visto come una figura superiore, che genera timore, e per questo deve essere rispettato e temuto. La voce angelica tocca tonalità molto più basse e molto più alte rispetto a quella di un essere umano, è probabile che le melodie risultino così particolari da non poter essere ricondotte neppur minimamente ad una comune figura umanoide. Chi viene colpito dal "Canto dell'Angelo" inoltre difficilmente riuscirà a perseguire gli intenti che possedeva prima di cadere sotto l'effetto, potrebbe non essere in grado di attaccare o di utilizzare abilità mentali.
Livello 1: il possessore, dopo 1 turno di concentrazione, riesce a stregare per una durata massima di 3 round le creature di che si trovano nel raggio di 4 metri.
Livello 2: il possessore, dopo 1 turno di concentrazione, riesce a stregare per una durata massima di 5 round le creature che si trovano nel raggio di 6 metri.
Livello 3: il possessore, dopo 1 turno di concentrazione, riesce a stregare per una durata massima di 7 round ogni creatura che sia in grado di ascoltare la sua voce angelica. Il raggio d'effetto varia a seconda dei luoghi in cui ci si trova e da come il suono riesce a propagarsi.

Predilezione elemento.
Ereditato dal proprio genitore, in base all'elemento prediletto. questa Skill permette ai mezzi angeli di resistere all'elemento prediletto, quando vi si trovassero in mezzo, oppure venisse usato contro di loro, per esempio in un duello magico.
Acqua: aumenta la resistenza percentuale, in base al livello, all'acqua e al ghiaccio. Per esempio, se immersi in ghiaccio sono in grado di resistere maggiormente rispetto ad un uomo normale.
Fuoco: aumenta la resistenza a tale elemento. Ciò riguarda sia i danni riguardanti il contatto casuale con il fuoco, oppure un attacco magico di fuoco
Aria: aumenta la resistenza a questo elemento, nel caso forti raffiche di vento, o un attacco magico.
Terra: Aumenta la risposta a questo elemento, per esempio nel caso un masso fosse scagliato addosso al mezzo-angelo, questo potrebbe resistere di una percentuale pari a quella del livello posseduto.
Luce: Aumenta la resistenza agli attacchi agli attacchi magici di tale elemento, così che sia più difficile venire accecati.
Ombra: Aumenta la resistenza agli attacchi agli attacchi magici di tale elemento.
Liv 1. resistenza all'elemento aumentata del 10%
Liv 2. resistenza all'elemento aumentata del 20%
Liv 3. resistenza all'elemento aumentata del 30%

Uniche
- Lacrima d’angelo impuro (tre livelli)
- Cura ferite (Due livelli)

Lacrima d’angelo impuro (tre livelli)
A fronte di alcuni turni di concentrazione, i mezzi angeli saranno in grado di percepire le emozioni di coloro che li circondano, percepiranno bene e in maniera più intensa il dolore e il tormento. Una volta percepite le emozioni dell’altro è come se le emozioni fossero percepite come proprie, quindi il dolore, la felicità e tutte le altre emozioni saranno percepite intensamente, e potrebbero generare stati di confusione, soprattutto per emozioni negative. La durata della confusione dipende dal livello, ma anche dal tipo di emozione, sarà inferiore di un turno per le emozioni positive, superiore di 1turno per le emozioni fortemente negative, come intensa rabbia e odio.
Liv 1. A fronte di 1 turno di concentrazione il mezzo-angelo sarà in grado di percepire in maniera vaga le emozioni di una sola persona alla volta ad una distanza massima di 5 m, e sarà pervaso da un lieve senso di confusione, avvertendo le emozioni come se fossero le proprie. Durata della confusione minimo 2 turni.
Liv 2. Dopo un turno di concentrazione, il mezzo-angelo sarà in grado di percepire in maniera buona le emozioni di massimo 2 persone presenti nel raggio di 8 m. Avvertirà le emozioni nello stesso modo degli altri, ma come se fossero proprie. Può generare confusione. Durata della confusione: minimo 3 turni.
Liv 3. Dopo un turno di concentrazione, il mezzo-angelo sarà in grado di percepire in maniera eccellente le emozioni di tutte le persone presenti nel raggio di 10 m. Avvertirà un miscuglio di tutte le emozioni dei presenti, avvertendo le emozioni negative con maggiore intensità. Ogni emozione sarà avvertita come propria, e se presenti molte emozioni contrastanti può generare forte confusione e eventuale identificazione con uno dei presenti, credendo di essere lui. Durata della confusione: minimo 4 turni.

Cura ferite (Due livelli)
Possono avere la possibilità di curare ferite di entità leggere, dopo opportuni turni di concentrazione.
Liv 1. Curare tagli superficiali, e lividi dopo 1 turno di concentrazione
Liv 2. Curare tagli più profondi, ma non gravi, dopo 3 turni di concentrazione

Mezzi demoni

Innate
- Oscurovisione (liv unico) da skill demoni
- Incutere timore (da skill demoni)

Oscurovisione (livello unico)
I mezzi-demoni sono in grado di vedere attraverso l’oscurità, se non del tutto completa (es. in una stanza senza alcun tipo di luce non possono vedere), i loro occhi riescono a vedere molto bene i luoghi scuri, soprattutto di notte, anche se non c’è la luna, tuttavia di notte non riescono a distinguere i colori, la loro visione sarà in bianco e nero.
MALUS la luce, soprattutto se forte, genererà fastidio e, se l’esposizione si protrae per molto tempo, male agli occhi e emicrania.

Incutere timore (abilità passiva): Il possessore di tale skill è avvolto da un’aura negativa che può essere percepita da tutte le razze. Quest’aura procura un senso di disagio e lieve timore, accompagnato da sospetto, in chi ne viene a contatto.
Chiunque possieda skill contrastanti (es:lucidità, barriera mentale etc.) deve confrontare il livello. A parità di livello, la vittima avverte lievi brividi sulla pelle ed una temperatura un po’ più fredda del normale, ma è in grado di pensare e concentrarsi come di consuetudine.
-Livello 1: attraverso l'aura, chi è abbastanza vicino da entrare nel suo raggio (dell'aura), a circa 1 m dal mezzo demone, avverte un senso di lieve disagio che può causare difficoltà di concentrazione.
-Livello 2: attraverso l’aura, chi è abbastanza vicino da entrare nel suo raggio (dell’aura), a circa 3 m dal mezzo demone, avverte un senso di maggiore disagio, e sospetto, avrà difficoltà a fidarsi e inizialmente tenterà di mantenere le distanze, lieve difficoltà di concentrazione.
-Livello 3: attraverso l’aura chi è abbastanza vicino da entrare nel suo raggio (dell’aura), a circa 5 m dal mezzo demone, avverte un grande disagio, e sarà attraversato da brividi al primo contatto con l’aura. Lieve timore e sospetto renderanno difficile fidarsi “a pelle”. Difficoltà di concentrazione.

L'aura e la sua dimensione dipendono dalle caratteristiche del singolo pg, secondo i criteri che si possono trovare qui: freeregnidoriente.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9661326&t=6353349792...

Uniche
- Inferno (tre livelli)
- Bacio del demone (tre livelli)

Inferno (tre livelli)
Il possessore di questa skill, dopo alcuni turni di concentrazione, sarà in grado di isolare temporaneamente l’altra anima, in modo che sia quella demoniaca a prevalere, in questa maniera, senza più distrazioni, sarà in grado di aumentare la propria concentrazione nel combattimento, aumentando la precisione e la potenza degli attacchi.
Liv 1. A seguito di 2 turni di concentrazione il mezzo-demone sarà in grado di relegare l’altra anima in un angolo della sua mente, in modo che non interferisca (rolarsi come si costringe l’anima a scomparire, non basta solo la concentrazione). In questo modo potrà aumentare la forza dell’attacco e la precisione del 20%. Durata 3 turni (da conteggiare dopo i due di concentrazione)
Liv 2. A seguito di 2 turni di concentrazione il mezzo-demone sarà in grado di relegare l’altra anima in un angolo della sua mente, in modo che non interferisca (rolarsi come si costringe l’anima a scomparire, non basta solo la concentrazione). In questo modo potrà aumentare la forza dell’attacco e la precisione del 30%. Durata 4 turni (da conteggiare dopo i due di concentrazione)
Liv 3. A seguito di 2 turni di concentrazione il mezzo-demone sarà in grado di relegare l’altra anima in un angolo della sua mente, in modo che non interferisca (rolarsi come si costringe l’anima a scomparire, non basta solo la concentrazione). In questo modo potrà aumentare la forza dell’attacco e la precisione del 40%. Durata 5 turni (da conteggiare dopo i due di concentrazione)

Bacio del demone (tre livelli)
Il possessore di questa Skill, dopo 1 turno di concentrazione, sarà in grado, con un bacio, di avere un contatto telepatico con l’altro, e avere quindi la possibilità di percepire i suoi pensieri, inviare messaggi telepatici o immagini, oppure, dare comandi che chi viene baciato si sentirebbe in dovere di eseguire, senza possibilità di scelta (PS non è consentito chiedere di uccidere qualcuno)
Liv 1. Il possessore di questa skill, dopo 1 turno di concentrazione, sarà in grado, con un bacio, di avere un contatto telepatico con un’altra persona. Può percepire sommariamente i pensieri e le emozioni dell’altro e inviare immagini o brevi frasi telepaticamente.
Liv. 2. Il possessore di questa skill, dopo 1 turno di concentrazione, sarà in grado, con un bacio, di avere un contatto telepatico con un’altra persona. Può percepire chiaramente i pensieri e le emozioni dell’altro, e potrà inviare immagini e comunicare telepaticamente con l’altro, potrà inoltre cercare informazioni, nella sua mente, ponendo telepaticamente le giuste domande.
Liv. 3. Il possessore di questa skill, dopo 1 turno di concentrazione, sarà in grado, con un bacio, di avere un contatto telepatico con un’altra persona. Può percepire chiaramente i pensieri e le emozioni dell’altro, e potrà inviare immagini e comunicare telepaticamente con l’altro, potrà inoltre cercare informazioni, nella sua mente, senza bisogno di porre alcune domande. Avrà inoltre la capacità di imporre semplici comandi.