00 04/01/2011 15:06
Mutazioni, interfecondità, aspetto fisico, gerarchia


Le classi animali e le trasformazioni

I mutaforma possono trasformarsi negli animali appartenti alle sueguenti classi:

Volatili
felini
ursidi (orsi ecc)
canidi (cani, volpi, lupi, sciacalli)
muridi (topi, talpe e ratti. Inclusi anche i pipistrelli, sebbene di un altra famiglia)
Sauri (lucertole, camaleonti, con il sotto ordine dei serpenti, ecc. Il morso di un mutaforma serpente è velenoso di un decimo rispetto a quello di un serpente normale)
Equus (cavalli, asini, zebre)
Cervidae (cervi, alci, renne)
Anfibi (pesci, delfini, foche, coccodrilli ecc)
sciuridae (scoiattolo, marmotta, petauri cani della prateria ecc)
Primates (scimmie, gorilla ecc)
Suis domesticus (suini, cinghiali ecc)

________________________________________________________________________________________________________________________

Aspetto in Forma Umana

I Mutaforma in Forma Umana, conserveranno delle caratteristiche della rispettiva mutazione. Ad esempio, un uomo di grossa statura e stazza sarà orso in Forma Animale. Una persona con gli occhi a pupilla verticale, potrebbe essere un felino.
Questi sono solo esempi, gli unici limiti alle caratteristiche animali dei personaggi in forma umana, sono: il divieto di code e orecchie animalesche, o di pelo animale. Una caratteristica che si ritrova in tutti i Mutaforma, sono le orecchie a punta, simili a quelle dei mezz'elfi.
Ogni Mutaforma potrà trasformarsi al massimo in UN animale. E' possibile scegliere qualsiasi animale purchè non sia un animale magico o estinto. Non è consentito avere più mutazioni, perchè non si può avere un'affinità speciale con più di un animale.

________________________________________________________________________________________________________________________

Interfecondità, ovvero: da cosa nasce un mutaforma

I mutaforma nascono da particolari incroci, che danno vita a questa particolarità.

Angelo + draconico
Angelo + mannaro
Angelo + mutaforma
Demone + mezzo demone
Draconico + angelo
Elfo + Mezzodemone
Elfo + Mannaro
Mezzelfo + Mezzodemone
Mezzelfo + Mutaforma
Mezzelfo + Ninfa
Nephilym + Mannaro
Mutaforma + mutaforma

Queste sono le interfecondità decise su terre. Rispettarle è decisivo per l'approvazione del bg

________________________________________________________________________________________________________________________

GERARCHIA E SOCIETA'

Alcuni mutaforma si adattano bene alla società in cui vivono. Altri no. Certo è, che i posti dove i mutaforma si trovano meglio, sono boschi e foreste, o anche mari e laghi. Si sentiranno attratti da tutto ciò che è natura. Nella natura ritrovano la loro essenza nascosta, davanti agli alberi possono trasformarsi, perché essi sono silenziosi testimoni, e non li giudicano. Amano la natura in ogni sua forma.
Molto spesso accade che un gruppo di mutaforma si unisca, e parta alla ricerca di un posto tranquillo e silenzioso, dove poter cacciare e vivere con i propri simili. Si vengono così a formare intere società di mutaforma, in cui si venera la natura, la si protegge.
La società diviene così composta:

-RADICE: è il mutaforma alfa, colui che guida i suoi pari e prende decisioni su come comportarsi, se rimanere nascosti o rivelarsi, quali razze sono ostili e quali amiche.

-SOMMO SALICE (max1): è un mutaforma di sesso maschile, in cui viene riconosciuta la sua saggezza e la sua esperienza in ogni campo. Affianca come consigliere la Radice.

-SOMMA QUERCIA (max1): è un mutaforma di sesso femminile, ritenuta saggia e come nel caso del Sommo Salice affianca la Radice come consigliere.

-RAMO (max 3): è un mutaforma "anziano", il suo ruolo è quello di maestro per le giovani Foglie, che non sanno gestire con equilibrio le due essenze: umana e animale.

-INFORMATORE: sono mutaforma che si tramutano in piccoli o agili animali, il loro compito è quello di controllare i confini del proprio territorio riportando le informazioni raccolte alla Radice.

-FOGLIA: sono i semplici "cittadini" mutaforma


[Modificato da -Galian- 12/04/2014 17:33]