00 16/02/2011 16:32
-3a: Sangue nocivo e sangue non nocivo.
-3b: modalità del morso. Dolore o piacere
-3c: la necessità di bere sangue
-3d: l'abbraccio
-3e: razze vampirizzabili


3a: Sangue nocivo e sangue non nocivo.
Ovvero: chi possiamo mordere? Il sangue non nocivo per i vampiri, ed anche il migliore dal punto di vista del sapore è quello degli umani.
Le altre razze, secondo la tabella che segue.

Angeli: nutriente come quello degli umani, sapore acre se sono di indole buona, normale se di indole malvagia.

Mutaforma: amaro, sapore animalesco, ma perfettamente nutriente come quello degli umani.

Mezz'elfi: sapore come quello degli umani, giusto un pò acre per il sangue elfico che vi è dentro. Leggermente meno nutriente.

Nepilim: sapore e nutrimento uguali a quello degli umani.

Mezzidemoni: possibilità di berne il sangue solo in caso siano nati da umani + demoni. Sangue poco nutriente, molto amaro.

Mannari: sangue pesante e molto meno nutriente di quello degli umani. Sapore amaro, animalesco come quello dei mutaforma. Difficilmente scelto dai vampiri, in quanto lo reputano disgustoso.

Centauri: amaro, animalesco (come quello di mutaforma e mannari), ma normalmente nutriente.

Vampiri: come già spiegato in precedenza, emula il rapporto sessuale tra due persone.

Animali: amaro, disgustoso per un vampiro, da usare solo in caso di necessità. Nutre all'incirca la metà del sangue umano.

Ninfe: allucinogeno. Dopo 4 round dalla bevuta si hanno allucinazioni. 1 turno solo per un sorso di sangue. 3 turni di allucinazioni in caso di 1 quarto di litro, 5 turni in caso di mezzo litro. Poco nutriente

Draconici: si può bere, ma in piccolissime dosi. Scarsamente nutriente. Massimo 1/2 litro prima di rischiare avvelenamento.


Sangue nocivo o impossibile da bere


Demoni: non hanno sangue

Fate: (da parlare con la caporazza) Non hanno sangue

Draghi: sangue nocivo, un solo sorso causa dolori fortissimi al ventre, se bevuto in alte dosi provoca morte. La necessità di distruggerlo prosciuga il vampiro di tutto il sangue bevuto prima, e lo costringe a nutrirsi di nuovo.


Elfi: altamente nocivo, un sorso causa dolori fortissimi al vampiro, se bevuto in alte dosi provoca morte. La necessità di distruggerlo prosciuga il vampiro di tutto il sangue bevuto prima, e lo costringe a nutrirsi di nuovo.

3b: modalità del morso. Dolore o piacere
Il morso ha due modalità, che devono essere dichiarate dal vampiro nel momento in cui ruola di mordere la vittima.
Può farle provare un piacere pulsante, fortissimo tanto da lasciarla talmente stordita da non darle possibilità di muoversi (descrizione a discrezione del vampiro). Oppure può causarle forte dolore, lancinante qui descrizione a discrezione del vampiro e della vittima...senza esagerare ovviamente.

3c: la necessità di bere sangue
Qui forse non era nemmeno necessario aprire un paragrafo...un vampiro necessita di bere sangue, è il suo cibo, il suo nutrimento. Se non beve per un pò di tempo rischia la frenesia, ovvero una condizione in cui il vampiro non riesce a ragionare, e potrebbe perfino farsi scoprire nell'atto del morso da qualche incauto spettatore.


3d: l'abbraccio
L'abbraccio è il momento in cui il vampiro trasforma un'altra persona in immortale. La modalità è la seguente, non può essere modificata, pena la morte del pg da trasformare.
La vittima deve essere portata fin quasi in punto di morte, tramite suzione del sangue. Attenzione: fin quasi in punto di morte. Se la vittima è già morta la trasformazione NON sarà possibile. Lo stesso discorso vale per una vittima che non sia in punto di morte. Questo è tassativo.
Una volta portata la vittima a un passo dalla fine, il vampiro dovrà farle bere grandi quantità del suo sangue, un processo doloroso per chi lo pratica. Le prime gocce scenderanno nella gola del futuro vampiro, che sarà preso da un'istinto irrefrenabile di suggere, succhiare quel sangue, senza riuscire a fermarsi.
Una volta terminato il processo, la vittima cadrà in una sorta di coma profondo per cinque giorni, al risveglio dai quali sarà un vampiro.

Il neo vampiro avrà fame, una fame immediata, impossibile da frenare. Sarà costretto ad andare a caccia, possibilmente accompagnato dal suo creatore, in modo da riportarlo a casa prima del sorgere del sole. Non riuscirà a controllarsi nel bere sangue, e anche nei tempi successivi dovrà fare molta fatica per non uccidere le vittime.

3e: le razze vampirizzabili
Umani, mezz'elfi, Angeli, mutaforma, Nepilim, mezzidemoni